RM-Z250 2019

RM-Z250 2019

17 luglio 2018

La Casa di Hamamatsu diffonde le prime foto ufficiali della sua nuova 250 da cross.
Il suo look ricalca quello mozzafiato della RM-Z450 e riprende tradizionali stilemi Suzuki, con un caratteristico parafango a becco.
Grazie al telaio inedito e al motore aggiornato, la RM-Z250 2019 è pronta a dettare legge in gara, ad accompagnare gli amatori nelle uscite occasionali e a riscrivere le regole del segmento delle moto da cross della classe quarto di litro. Nel progettare questo modello gli ingegneri di Hamamatsu si sono dati un obiettivo ben definito: ottenere un bilanciamento perfetto, che permetta ai piloti Suzuki di primeggiare sulle piste di tutto il mondo negli anni a venire, i tecnici hanno lavorato a 360 gradi, su tutti e tre gli ambiti capaci di portare la performance a un livello superiore: “Run”, “Turn” e “Stop”, ovvero partenza, comportamento in curva e frenata.
La nuova moto alza quindi ancora l’asticella rispetto alle prestazioni del modello attuale e si candida a competere al massimo livello della sua categoria: compie i maggiori progressi sul fronte della guidabilità e della rapidità in curva. L' efficacia di tutta la ciclistica è ottimizzata per una impareggiabile precisione di guida su ogni terreno; il merito va allo stabile telaio in alluminio e al forcellone idroformato, progettati ex novo e anche alla piega del manubrio Renthal Fatbar (stata sviluppata per la nuova ciclistica). L'assetto è frutto di un'accurata messa a punto della forcella Kayaba a molle tradizionali sviluppata appositamente per la casa di Hamamatsu, che vuole rendere sempre più intuitiva e veloce la ricerca del giusto setting; l'ammortizzatore posteriore ha un nuovo design e taratura interna, ma mantiene l'ampia gamma di regolazioni del modello precedente. Gli impianti frenanti sono stati migliorati e potenziati, grazie ad una pompa completamente nuova sia all'anteriore sia al posteriore, ed ad un disco anteriore che ha un diametro incrementato di 20mm. Per rendere efficiente il contatto a terra sono stati montati di serie i nuovi pneumatici Dunlop Geomax MX33, tutti questi elementi rendono la RM-Z250 2019 più snella e filante, assicurando una posizione di guida perfetta per i piloti di tutte le corporature.
Il monocilindrico della RM-Z250 2019 beneficia di importanti aggiornamenti a livello di aspirazione, sistema di iniezione, elettronica, gruppo termico e impianto di scarico. Gli interventi si traducono in risposte più pronte all’acceleratore, in una coppia più elevata e in una maggior potenza massima. Al di là dei valori assoluti, questo motore Suzuki dispone di un’erogazione incredibilmente progressiva e lineare, l’ideale per mettere a proprio agio qualsiasi pilota e per consentire agli agonisti di esprimersi ai massimi livelli.
Per sfruttare al meglio in partenza tutto questo potenziale, il pilota dispone dell’evoluto sistema Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC). Per tutte le altre situazioni di guida Suzuki ha poi sviluppato un ingegnoso dispositivo di gestione della trazione che regola la potenza erogata dal motore in base a parametri quali numero di giri, posizione dell’acceleratore e marcia inserita. Semplice e geniale, migliora la motricità su ogni fondo e dà la possibilità a ciascun pilota di migliorare i suoi tempi sul giro in qualsiasi tracciato, rendendo anche la moto più divertente e facile da gestire.
La produzione della RM-Z250 2018 prenderà il via nel mese di dicembre e le prime consegne avverranno all’inizio del 2019.

Immagini

1 2 3 4 5

Suzuki
Arctic Cat
Gas Gas
Sherco
KSR Moto
TRS Motorcycles

Made by DGworld